Chi siamo?

Audiostorie

Sono Elisabetta Prandi ideatrice del podcast “Audiostorie: storie per bambini (e grandi) che non riescono ad addormentarsi”.
L’orso Gnam, la coccinella Brilla, il cervo Sine Cornibus e tutti gli altri protagonisti delle audiostorie sono frutto della mia fantasia.

È mia anche la voce narrante che vi accompagna dolcemente alla scoperta del Bosco dei CentoPiedi.

“Furetto del Caos” è il soprannome che mi hanno assegnato. Perché? Sono vivace, curiosa, giocherellona e, talvolta, dispettosa, proprio come i furetti.

Sono laureata con lode in Comunicazione con una tesi in psicologia sociale.
Amo i libri per bambini e amo ancora di più leggere ad alta voce fiabe, favole e racconti affascinando i più piccoli.

Sono cresciuta a pane e fiabe dei fratelli Grimm, mi piace cantare e il suono che fanno certe parole quando le ripeti tante volte.

Sono Ilaria Lazzarotto e sono entrata nel Bosco dei CentoPiedi con delicatezza per osservare più da vicino gli animali che ci abitano.
Sono affascinata dal mondo animale che è un soggetto ricorrente nelle mie illustrazioni. Topini carini, dolci dinosauri e tigri arrabbiate sono solo alcuni dei protagonisti dei miei lavori che potete vedere QUI

Volevo che i miei animali prendessero una forma concreta ed ecco che, insieme a Vanessa Fantinati, ho dato vita al laboratorio-stamperia Manisinistre dove con amore stampiamo servendoci di tecniche tradizionali (serigrafia e calcografia).

Sono laureata in grafica d’arte all’Accademia di Belle Arti di Brera con una tesi sul rapporto tra videogiochi ed arte contemporanea.

Nel mio cassetto segreto dei desideri ci sono tante cose, tra cui illustrare un libro per bambini e trasmettere con dei laboratori l’arte della stampa a grandi e piccini.


Sono Andrea Iannini, conosco il Bosco dei CentoPiedi come le mie tasche, sin da quando l’orso Gnam ha cominciato a fare la sua prima scoreggia.
Mi piace stare nell’ombra, infatti mi vedrete fare capolino poche volte. Questa è una di quelle poche volte.
Sono un mix di creatività e razionalità. Da sempre affascinato dall’idea di raccontare con le immagini.

Sono anche insegnante di scherma storica. Sono il classico spadaccino che conosce l’arte della difesa in ogni suo colpo.

Sin dalla prima audiostoria mi occupo di correggere e revisionare i testi. Sono quello che dice: “Elisabetta, amore mio, questo finale non funziona! Io la finirei così…”
A tavola, prima di andare a letto o quando mi sto un attimo rilassando mi vengono letti ad alta voce i testi che diventeranno poi le audiostorie.

Il mio eterno bambino è vivo e vegeto dentro di me tant’è che adoro giocare ai videogiochi, ma anche costruire e riparare cose. Infatti, nel tempo libero realizzo computer.

Sto lavorando a un progetto segreto…ma questa storia ve la racconteremo tra un po’.