Oggi creiamo delle bellissime maschere da indossare a carnevale, halloween o quando vuoi giocare! Con queste maschere potrai trasformarti nell’orso Gnam, nel leprotto Tim, nello scoiattolo Fiu oppure nella rana Burp, nella coccinella Brilla o nella volpe Raffa!
Cosa ci serve:
Forbici
Una matita ben temperata
Un nastro
Le maschere stampate
I colori
Per prima cosa scarica il disegno delle maschere cliccando qui sotto e stampale

Una volta stampate possiamo decorare le maschere come più ci piace, utilizzando i pastelli, pennarelli, le tempere e pure i brillantini!
Quando la maschera è pronta iniziamo a ritagliarla lungo i bordi tratteggiati


Una volta tagliate prendiamo una matita appuntita per fare dei buchi dove stanno gli occhi, così potremo inserire le forbici e fare i buchi dai quali guarderemo!


Sempre con la matita facciamo due buchi anche ai lati, da ognuno di questi buchi faremo passare u nastro a cui faremo un nodo per fissarlo alla carta. Una volta fissati i nastri potremo utilizzarli per indossare la maschera legandoli dietro la testa!


Ed ecco fatto! Le maschere del Bosco dei Centopiedi sono pronte, se vuoi condividere con noi il risultato scrivici a audiostoriepodcast@gmail.com e seguici per altri lavoretti e tante nuove storie!


