Nona Audiostoria di “10 giorni 10 Audiostorie” progetto nato per festeggiare i più di mille ascolti al giorno!
Sbarabau è tornato al Bosco dei Centopiedi e ha già cominciato ad infastidire con le sue beccate le lucciole Lì, Là e Lù che sono andate subito a riferirlo al gufo So. C’è grande agitazione nel bosco e il gufo So tiene un importante discorso davanti a gli animali riuniti. Questa audiostoria è dedicata a Tommaso e Greta Sole che sono due vere e proprie forze della natura. Un giorno hanno riconosciuto la mi voce e sono venuti a salutarmi. Grazie!.Greta Sole e Tommaso stanno crescendo nel bosco, a stretto contatto con la Natura.
Inolte, Tommaso frequenta una scuola democratica dove gli hanno insegnato una pratica interessante: il cerchio decisionale.
Come funziona il cerchio decisionale? Ci si siede in cerchio uno vicino all’altro e si dice la propria, ci si confronta con gli altri su svariate questioni. Anche nel bosco dei Centopiedi si fa così!.Grazie a mamma Claudia per questi interessanti spunti!
Testo e voce: Elisabetta Prandi
Illustrazione: Ilaria Lazzarotto
Ecco altre storie con Sbarabau!
35. La gara di bicicletta al Bosco dei Centopiedi
Chi vincerà la gara di biciclette?
29. Il ritorno di Sbarabau seconda parte
Sbarabau è tornato nel Bosco dei Centopiedi. Gli animali si…
Tutti i contenuti di questo sito, comprese le puntate del podcast e le illustrazioni, sono protetti da copyright. Ne è vietata la copia, la riproduzione, la ripubblicazione, la distribuzione o la diffusione in qualsiasi forma senza previa autorizzazione dell’autore.

